Il Sistema Riposo

Dormire bene sul proprio letto non è semplice: serve una soluzione personalizzata in funzione delle caratteristiche fisiche ed emotive di ogni individuo.

Ognuno di noi è diversamente sensibile dal punto di vista fisico in base alla propria conformazione, c’è chi è più sensibile al caldo o al freddo, chi teme la sudorazione, chi è allergico ad acari o materiali sintetici.
C’è poi il fattore emotivo che fa privilegiare un materasso morbido più che uno rigido, la sensazione tattile che trasmette il rivestimento o il diverso modo di dormire che può essere supino, disteso o in posizione fetale.

Da sempre ci dedichiamo alla ricerca mirata di prodotti che rispettino le caratteristiche della persona individuando la corretta portanza del materasso per favorire una corretta postura della colonna vertebrale e delle articolazioni.
E’ importante anche scegliere un rivestimento personalizzato e specifico, che rispetti appieno le particolarità della persona, con tessuti naturali ed esclusivi sistemi per consentire una perfetta circolazione interna dell’aria.

Mobilars in collaborazione con Maretto Marflex, storica azienda del mondo del riposo, offre una vasta gamma di prodotti e soluzioni, per adattare il supporto (reti o doghe) al materasso,  scegliere i rivestimenti con i tessuti più confortevoli e i materiali di imbottitura più adatti.